PROGETTI INTERNAZIONALI

Crescere senza confini

 

Cadiai da anni promuove e realizza percorsi di progettazione internazionale, in partenariato con realtà pubbliche e del terzo settore a livello europeo e non solo. In particolare, opera nel campo dei fondi Erasmus + della Commissione Europea.

Progetti internazionali - Cadiai

Cadiai è socia della rete Arfie - Association for research and training on integration in Europe, un'ampia rete europea di fornitori di servizi sociali e professionisti che promuove progetti e ricerche a livello europeo con l'obiettivo di favorire approcci innovativi e inclusivi nei servizi alle persone con disabilità.
La progettazione internazionale consente a Cadiai di fare ricerca, sviluppo e innovazione nelle aree di attività e di conoscere realtà del terzo settore in tutta Europa.

Youngcare

Sostegno e percorsi di consapevolezza per i giovani che hanno bisogno di assistenza e per le persone che si prendono cura di loro.

Skills

Percorsi formativi per persone disabili inserite in gruppi appartamento per l’acquisizione di competenze soft e digitali.

Accessibleu

Un’Europa più unita, digitale, accessibile e inclusiva.

Comcades2

Formare manager specializzati per il settore dell’economia sociale e solidale.

Save

Migliorare l’identificazione e il contrasto alla violenza verso le persone anziane in contesti socio-assistenziali.

Valorempl

Un viaggio tra le esperienze nei Paesi europei per conoscere i sistemi di inserimento lavorativo per persone con disabilità.

Gamlec

Un gioco da tavolo formativo che utilizza le carte per acquisire e condividere conoscenze e competenze.

IncludNet

Un progetto formativo sperimentale per l’empowerment e l’auto-imprenditorialità delle persone disabili.