"Race for the Cure” di corsa contro i tumori al seno

Per il secondo anno consecutivo CADIAI sostiene "Race for the Cure” la minimaratona per la sensibilizzazione dell’importanza della prevenzione a proposito dei tumori al seno, che si terrà il prossimo 28 settembre a Bologna, facendosi carico del costo di iscrizione dei propri dipendenti interessati.

Dopo il grande successo dello scorso anno, domenica 28 settembre si terrà per la seconda volta a Bologna “Race for the cure – di corsa contro i tumori al seno”, una minimaratona di raccolta fondi e solidarietà, che ha anche lo scopo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione.

 

La Race è organizzata da Komen Italia, una Onlus basata sul volontariato, che opera nella lotta dei tumori al seno. Komen Italia è affiliata alla "Susan G. Komen Breast Cancer Foundation" di Dallas, la più grande istituzione privata degli Stati Uniti che opera da oltre 20 anni per combattere questa malattia.

 

La partecipazione alla Race ha un costo di 8 euro. La partenza è alle 10.00 da Piazzale Jacchia, Giardini Margherita.

 

I percorsi saranno due: uno di 5 km aperto anche agli atleti “competitivi” (percorrendo Via Santo Stefano, Via Rizzoli, P.zza Maggiore, Via U. Bassi, Via Archiginnasio, P.zza Cavour, P.zza dei Tribunali, Porta Castiglione) e una passeggiata di 2 km (passando per Via Santo Stefano, Via Cartoleria, Via Castiglione ). Al termine le premiazioni e i festeggiamenti ai Giardini Margherita.

 

Particolare attenzione è riservata alle Donne in Rosa, ovvero le donne colpite dal tumore, che vengono pregate di rendere visibile la loro “vittoria” sul male partecipando alla Race con una maglietta ed un cappellino appunto rosa.

 

CADIAI ha deciso di sostenere la partecipazione dei propri dipendenti interessati, facendosi carico del costo di iscrizione.

 

 

www.komen.it/raceforthecure/index.htm