È on line dal 23 Settembre il nuovo sito di Legacoopsociali

Completamente rivisto nella grafica e arricchito nei contenuti.

 

Il sito è un vero e proprio portale, dalla struttura molto semplice, diviso in sezioni. Ampio è lo spazio dedicato alla realtà della cooperazione sociale, alle aree di intervento e agli organi sociali; un’importante novità sono le sottosezioni regionali, dedicate alle notizie, agli appuntamenti e ai materiali informativi  delle varie realtà locali.


L'attore e showman Claudio Bisio, in occasione dell'uscita del nuovo sito, ha inviato il suo saluto alle cooperative di Legacoopsociali.
«Grazie al film Si può fare ho provato l’emozione di raccontare al cinema una storia vera che rende possibile la speranza e la fiducia nell’uomo. È la storia di una cooperativa sociale, quindi anche la vostra. una storia che andava raccontata, perché credo che siano esperienze di questo tipo che abbiano contribuito a rendere  il nostro paese più civile e moderno. Grazie a voi si può fare, davvero!».

 

Legacoopsociali, nata nel settembre 2005, è l’Associazione nazionale che organizza e rappresenta le cooperative sociali aderenti a Legacoop e ne promuove lo sviluppo progettuale, sociale e imprenditoriale.
Le cooperative sociali associate sono 1.950; 1.330 nel settore dei servizi socio-sanitari-assistenziali ed educativi; 550 nel settore dell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate; 70 strutture consortili e di servizio.

 

 

www.legacoopsociali.it