08-10-2019 Ragazzi | Bambini

L’Autunno accogliente dell’AgriBottega dei Bambini

Il mese di ottobre si apre con importanti novità e tanti appuntamenti all’AgriBottega dei Bambini di FICO Eataly World. Nei pomeriggi autunnali, lo spazio Cadiai dedicato ai più piccoli propone laboratori, corsi e tour all’interno del Parco Agroalimentare di Bologna. 

 

La grande novità prevista per questi ultimi mesi del 2019 è il “doposcuola artistico”: corsi d'arte infrasettimanali per esplorare i materiali e sperimentare nuove tecniche. I laboratori sono pensati come percorsi per piccoli gruppi di bambini dai 4 agli 11 anni e si svolgeranno dal mercoledì al venerdì dalle 15 alle 17 e dalle 17 alle 19. Il mercoledì sarà dedicato al colore, il giovedì all’argilla e il venerdì al legno.
Informazioni qui.

 

Nel week end sono invece previsti i laboratori creativi che si terranno ogni sabato, alternando diversi temi: 5 ottobre - La Casa sull’albero, 12 ottobre - I Micro-Mondi d’autunno, 19 ottobre - I GiroTONDO, 26 ottobre - F.O.G.L.I.E. (Folli oggetti galleggianti lievi, imprevedibili, eclettici).
Informazioni cliccando qui.

 

Sempre nei fine settimana - il sabato e la domenica dalle 10 alle 13,00 - si svolgeranno i laboratori per i bambini da 0 a 6 anni della durata di 1,5 ore. Un’esperienza che i bambini più piccoli faranno nella Stanza della Sabbia, lo spazio creato appositamente per stimolare la crescita e l’apprendimento.
Informazioni al link.

 

E per concludere l’AgriBottega propone, in tutti i week end di ottobre, i tour tra le stalle e gli orti di FICO Eataly World per trascorrere una giornata vicino agli animali e a contatto con la terra. A disposizione dei bambini dai 4 anni e delle famiglie, due percorsi guidati dalle 10,30 alle 11,30 e dalle 12.00 alle 13.00.
Informazioni cliccando qui.

cerca una notizia