La Strabologna contro la violenza alle donne e ai bambini

Verranno distribuiti ai partecipanti 5.000 fiocchi bianchi realizzati dai centri diurni per anziani gestiti da CADIAI.

 

 

Fonte: "Casa delle donne news – Il giornale della casa delle donne" – numero di marzo 2008

 

http://www.casadonne.it/cms/images/pdf/casadonnenews/marzo2008_anno4n8.pdf

 

 

Quest’anno saremo presenti alle iniziative che si terranno nei giorni 5 e 6 Aprile 2008 all’interno della grande manifestazione sportiva Strabologna Vivicittà. La manifestazione, alla sua 29° edizione, presenta, oltre all’evento principale, la "passeggiata ludico motoria per tutti", molte attività legate allo sport e alla promozione sociale; in particolare questa edizione sarà caratterizzata dal lancio di “messaggi sociali” contro la violenza sulle donne e i bambini.
Ecco perché, dunque, Casa delle donne per non subire violenza non poteva mancare!!
La nostra partecipazione a suddette iniziative verrà legata al messaggio fondamentale della Campagna del Fiocco Bianco, da noi promossa, che metterà a disposizione di ogni partecipante uomo un fiocco bianco a simbolo del proprio impegno a non commettere e non tollerare atti di violenza contro le donne.
Il messaggio, di cui questa nostra collaborazione si fa portatrice, sarà, inoltre, veicolato da uno slogan da stampare sulle maglie indossate da tutti, atleti e atlete della gara.
La nostra presenza e la nostra collaborazione all’evento saranno altresì testimoniate dall’allestimento in Piazza Maggiore di un punto informativo in cui le volontarie del centro antiviolenza saranno a disposizione per fornire informazioni sull’attività svolta dal centro.

(Articolo di Barbara Chiofalotratto)

 

 

I 5.000 fiocchi bianchi, che verranno distribuiti ai partecipanti, sono stati realizzati dai seguenti centri diurni per anziani gestiti da CADIAI: “Il Castelletto”, “I Tulipani” e “Pizzoli” di Bologna, e “Ca’ Mazzetti” di Casalecchio.