Iniziato il percorso per il rinnovo delle cariche sociali
I criteri di composizione del Consiglio di Amministrazione, la Commissione Elettorale e gli incontri con i soci.
Il 31 marzo scorso si è tenuta l’Assemblea Ordinaria dei soci di CADIAI.
Si è trattato di un’assemblea importante, durante la quale si è dato il via al percorso che porterà, nella prossima Assemblea, al rinnovo del Consiglio di Amministrazione.
Di seguito le delibere a proposito di quest’oggetto.
CRITERI DI COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
• durata del mandato pari a 3 anni;
• 13 membri;
• rappresentatività dei diversi settori (per ognuno tiene conto rispettivamente del numero dei soci, del numero di addetti e del fatturato);
• non sovrapposizione di incarichi (ad eccezione del presidente) tra Consiglio di Amministrazione e Direzione Operativa;
• non eleggibilità dei consiglieri trascorsi tre mandati.
A questi va aggiunto l’accoglimento della sollecitazione di Legacoop ad adoperarsi affinché il Consiglio di Amministrazione abbia il 30% di componenti di ogni genere (ovvero maschi e femmine) e almeno il 10% di componenti al di sotto dei 35 anni. Da precisare che questi non sono criteri vincolanti.
RIPARTIZIONE DEI CONSIGLIERI PER SETTORE
Educativo: 3
Residenze Anziani: 3
Servizi ai Disabili: 2
Socio Assistenziale: 3
Prevenzione e Sicurezza: 1
Sede: 1
LA COMMISSIONE ELETTORALE
L’Assemblea ha deliberato l’istituzione della Commissione Elettorale che, così come previsto dal Regolamento Elettorale della cooperativa, ha il compito di diffondere i criteri di composizione del Consiglio di Amministrazione e raccogliere le candidature dei soci, effettuando una serie di incontri nei servizi, secondo un calendario che è possibile scaricare dal link in fondo a questa pagina.
La Commissione darà conto del proprio lavoro nel corso dell’Assemblea dei soci durante la quale verranno effettuate le votazioni.