Welfare aziendale

La cooperazione sociale cambia l’approccio del welfare aziendale per diventare interlocutore preferenziale delle aziende con l’obiettivo di favorire condizioni di benessere per lavoratori e caregiver. 


Da sempre vicino alle fragilità delle famiglie, il mondo cooperativo si avvicina alle imprese e, partendo dall’esperienza consolidata di tre reti di cooperative attive a livello nazionale (ComeTe, Pronto Serenità e Ribes), presenta Consorzio FIBER, realtà che riunisce alcune tra le più importanti cooperative e consorzi sociali italiani e che ha dato vita al marchio Welfare Come Te.
Welfare Come Te è un modello nazionale in grado di offrire risposte personalizzate, collaborando, dove possibile, con servizi esistenti, pubblici o privati o integrando piani di welfare aziendale già esistenti. 

 

Welfare Come Te affianca aziende, associazioni di categoria e consulenti del lavoro, mettendo a disposizione la propria competenza nello sviluppo e nella gestione di servizi educativi e socio-assistenziali. 

 

Welfare sociale anche per le PMI. 

 

La proposta di Welfare Come Te è pensata per offrire anche alle imprese più piccole l’opportunità di uscire da un approccio al welfare aziendale standardizzato, affiancandole nella realizzazione di Piani personalizzati, sostenibili e caratterizzati da un forte impatto sociale. 

 

Il Consorzio FIBER è costituito da Cadiai, Coopselios, Care Expert, Codess Sociale, Universiis, Cidas, Consorzio Parsifal, Cooperativa Animazione Valdocco, Gesco, S.G.S, Cooss Marche, Sisifo, Cad, Itaca, Labirinto, Seacoop e Zerocento.

 

Per approfondimenti www.welfarecomete.it
Mail: info@welfarecomete.it
Tel: 0515283510