Il 15 e 16 giugno torna a Crevalcore Nuovi Orizzonti Inclusivi

La seconda edizione del Festival dell’Inclusione organizzato da CADIAI, l’Ufficio di Piano e Unione Terre d’Acqua, “I sempar in baraca”, il comune di Crevalcore, ASP Seneca e Ausl di Bologna

Il 15 e il 16 giugno si svolgerà a Castello dei Ronchi a Crevalcore la seconda edizione del Festival dell’Inclusione – Nuovi Orizzonti Inclusivi, organizzato dal Centro Diurno “Accanto” di Crevalcore, gestito dalla Cooperativa sociale CADIAI, in collaborazione con l’Ufficio di Piano e l’Unione Terre d’Acqua, il Comune di Crevalcore, l’ASP Seneca, l’Ausl di Bologna e l’associazione I Sempar in Baraca.

Due giorni in cui frequentare laboratori, conoscere le Associazioni del territorio, confrontarsi su temi legati all’inclusione delle persone con disabilità, assistere agli spettacoli tra cui il concerto della Banda Rulli Frulli che si terrà il 15 giugno alle 21.00 e partecipare alla biciclettata inclusiva “Sulle tracce della storia” alle 8,30 del 16 giugno, con partenza da San Giovanni in Persiceto. Saranno, inoltre, a disposizione stand informativi, la mostra mercato con manufatti artigianali oltre ai servizi di ristorazione e bar.

Il Festival vuole essere uno spazio dedicato alle realtà del territorio che si occupano di inclusione di persone con disabilità e un momento di svago e di socialità aperto a tutte e a tutti. È inoltre un’occasione di solidarietà e di raccolta fondi: una parte del guadagno dello stand gastronomico sarà, infatti, devoluto al Centro Diurno “Accanto” di CADIAI per l’acquisto di una bicicletta inclusiva.

Quando
Sabato 15 e domenica 16 giugno 2024

Dove
Castello dei Ronchi, Via Argini Nord, 3277 – Crevalcore
Sabato 16 giugno Biciclettata Inclusiva – ore 8,30 – San Giovanni in Persiceto

Informazioni e prenotazioni
Per la partecipazione ai laboratori di sabato 15 giugno e per la prenotazione delle biciclette messe a disposizione per la biciclettata inclusiva di domenica 16 giugno è necessario prenotarsi telefonicamente al n. 344.0252876 (Michele).

Scarica il programma e leggi le info per prenotare