Diversamente Insieme
Sabato 13 settembre nel Parco di Villa Bernaroli la prima Festa del Volontariato organizzata da Comune di Bologna, Quartiere Borgo Panigale e dalle Associazioni aderenti all’iniziativa.
Quest’anno il Quartiere Borgo Panigale organizza la Prima Festa del Volontariato dal titolo “Diversamente Insieme”.
Saranno presenti Associazioni appartenenti ai vari settori: culturale, sportivo, sociale, sanitario ed educativo che proprio nel loro insieme diversificato vogliono presentarsi alla collettività.
Si tratta di realtà presenti e operanti sul territorio che con la loro attività e il loro Volontariato contribuiscono ogni giorno alla creazione del Welfare di comunità, ovvero del Benessere Sociale.
Il Volontariato è proprio il filo trasparente che le unisce e che in questa giornata prenderà forma e colore, infatti le Associazioni saranno presenti con i loro stand informativi e allieteranno la giornata con un ricco programma di manifestazioni e intrattenimenti che coinvolgeranno grandi e piccini.
Sarà un’occasione per sviluppare la conoscenza reciproca tra la comunità locale e le realtà associative partecipanti e anche per contribuire allo sviluppo della cultura e della pratica del volontariato quale esperienza da valorizzare nel segno della solidarietà verso chi vive situazioni di disagio.
(Tratto dal pieghevole della manifestazione)
La Festa si terrà dalle ore 14.00 alle ore 20.00 nel Parco di Villa Bernaroli in via Morazzo 3 a Bologna.
Per CADIAI saranno presenti i centro diurni per disabili “Boschini” e “Fava” e l’Atelier “Maggiociondolo” del centro polivalente “Arboreto”.