Arboreto

Via del Pilastro, 3/11
Bologna

TEL 051 6334441
FAX 051 6333341

arboreto@cadiai.it

RESPONSABILE
Arlene Dalolio

COORDINAMENTO PEDAGOGICO
Laura Morini

Apertura

Il servizio è attivo tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì, con una breve pausa di chiusura nel periodo estivo e/o natalizio.

Per i famigliari è possibile accedere alla struttura quotidianamente previo accordo con il Responsabile del Servizio.

Accesso

Regolato dall’Ussi Disabili Adulti, Distretto Ausl di Bologna

Accoglienza

16 persone disabili adulte, residenti a Bologna

Servizi
  Trasporti - accompagnamento degli utenti, dal domicilio al centro e viceversa, con automezzi attrezzati 
  Mensa -  Pasti completi forniti da una società esterna certificata e controllati da dietisti qualificati. Personalizzazione del menù per motivi dietetici e religiosi.
  Servizi Generali - Pulizie, manutenzione ordinaria e straordinaria affidata a personale interno o a ditte esterne altamente qualificate e/o certificate.
Attività

Il servizio offre agli utenti un luogo di cura e di socializzazione per il loro benessere, per lo sviluppo e mantenimento delle loro potenzialità cognitive, affettive e sociali, garantendo, in particolare, la massima personalizzazione nella presa in carico. Attraverso un piano di attività settimanali svolte all’interno e all’esterno del servizio.

Il servizio è ubicato in una vecchia cascina ristrutturata, immersa nel verde del “Parco Arboreto”.
La struttura non presenta barriere architettoniche né all’esterno né all’interno. Si compone di due ampie sale adibite alla consumazione del pranzo, allo svolgimento di attività laboratoriali e ricreative, di una cucina abitabile ed è dotato di servizi igienici attrezzati.
Nello stesso complesso è presente una palazzina, separata dal gruppo centrale, adibita a palestra e utilizzata per attività espressive e psicomotorie.