Dai bambini agli adolescenti: 5 conferenze per genitori

Da ottobre a febbraio gli incontri del Centro "Libera Tutti"

Cinque conferenze per genitori che si terranno nella Biblioteca Casa di Khaoula in via di Corticella 104 a Bologna tra il 22 ottobre e il 20 febbraio. A proporle è il “Centro Libera Tutti” di Cadiai che ha organizzato incontri tematici aperti al pubblico e gratuiti, tenuti da professionisti esperti della Cooperativa: Giusy Magli, psicomotricista, ed Enrico Mantovani, psicopedagogista e counsellor formatore.

 

Il primo appuntamento, dal titolo “Simbologia del movimento”, è il 22 ottobre dalle 17 alle 18,45. Si parlerà dei gesti dei bambini e delle bambine come espressione di emozioni profonde.

 

Gli altri incontri, previsti nello stesso orario, approfondiranno i diversi momenti di crescita dei bambini e degli adolescenti.
Il 12 novembre si parlerà de “L’opposizione come chiave di lettura della relazione”, il 20 novembre di “Quello che gli adolescenti non dicono (o non possono dire) ai genitori”, il 10 dicembre si affronterà il “Viaggio tra autonomia, azione, esplorazione”. Si concluderà il 20 febbraio con l’incontro dal titolo “Genitori e figli sull’orlo di una crisi di nervi. Istruzioni per l’uso”.

 

Per informazioni: 
Centro Libera Tutti – Tel. 0514170630