Rabbia, paura, felicità: “Chiamiamole emozioni…”

Dal 16 marzo al CentroBorgo un progetto CADIAI per dare voce ai bambini

Rabbia, paura così come felicità e meraviglia. In una parola: le emozioni. Stati d’animo presenti a tutte l’età, ma che i bambini possono avere difficoltà ad esprimere e gli adulti ad interpretare. Con lo scopo di aiutare sia i più piccoli, sia i più grandi in questo difficile compito, nasce il progetto “Chiamiamole emozioni”, realizzato dalla Cooperativa sociale CADIAI, in collaborazione con le LibrerieCoop e con i centri commerciali CentroNova e CentroBorgo. 

Il percorso prevede quatto laboratori per bambini dai 3 ai 6 anni, una festa e un incontro conclusivo con un esperto pedagogista all’interno del Centro Commerciale CentroBorgo di Borgo Panigale. Una vera e propria sfida, all’interno di una location particolare, per far incontrare bambini e genitori su un terreno che può diventare scivoloso, quello delle emozioni e dei sentimenti.

I laboratori, gratuiti ma con richiesta di iscrizione, cominceranno il 16 marzo per concludersi il 13 aprile. 

Partendo da opere di autori famosi e con il supporto di una lavagna luminosa, due esperti pedagogisti di CADIAI condurranno i bambini lungo la strada che li porterà ad esternare le emozioni provate durante l’incontro.

Al termine dei laboratori è prevista una grande festa ed un incontro con un pedagogista –  il 23 aprile dalle ore 20:00 alle ore 22:00 – in cui ai genitori verrà spiegato il percorso fatto e il modo in cui le emozioni inespresse possono essere comprese. Seguirà una mostra con foto e pannelli colorati per raccontare l’esperienza vissuta.

Programma

16 marzo e 6 aprile dalle 10:00 alle 12:00 -> bimbi 4/6 anni

23 marzo e 13 aprile dalle 10:00 alle 12:00 -> bimbi 3/4 anni

Per info e iscrizioni: marketingesviluppo@cadiai.it – 051/7419058