Appuntamento |
Facciamo Festa! A Casa Simiani

L’11 marzo a Loiano il Trentennale della Residenza per anziani
Ore 10 Sala Consiliare – Ore 11 via Simiani 1/2

Sono passati trenta anni da quando la Cooperativa CADIAI ha preso in gestione “Casa Simiani”, la Residenza per anziani che, nel tempo, seguendo un percorso ben preciso, è diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli abitanti del Comune di Loiano e dei Comuni limitrofi.

Un compleanno importante che verrà festeggiato sabato 11 marzo attraverso un momento istituzionale e una grande festa aperta tutti.

L’appuntamento è alle ore 10 nella Sala Consiliare del Comune di Loiano con il saluto di Patrizia Carpani, Sindaco di Loiano, Elisabetta Vecchi, Direttrice del Distretto di San Lazzaro e Franca Guglielmetti, Presidente CADIAI.

Alle 11 i festeggiamenti si trasferiranno nella Residenza in via Simiani 1/2 dove si trascorrerà il resto della mattinata con la musica di Stefano Sammarchi e un rinfresco per gli ospiti, per le famiglie e per quanti vorranno intervenire.

Trenta anni rappresentano un percorso prolungato nel tempo che, nel caso della Residenza Simiani, è stato segnato da tanti traguardi positivi – afferma Franca Guglielmetti -. Il lungo periodo ha significato stabilità di lavoro per gli operatori, serenità e garanzia di continuità per gli ospiti e per le famiglie, apertura al territorio grazie alla costruzione negli anni di uno stretto rapporto tra Residenza e Cittadinanza. Casa Simiani è, infatti, un esempio emblematico di come le strutture dedicate agli anziani possano integrarsi con il territorio in uno scambio reciproco di benefici per chi vive dentro e chi è fuori”.