Centro Diurno “Il Castelletto”: 30 anni di attività raccontati attraverso teatro e immagini
La festa si è svolta sabato 20 settembre a Bologna
Il Centro Diurno “Il Castelletto”, punto di riferimento per persone anziane e non autosufficienti nel Quartiere Savena a Bologna, ha celebrato il suo trentesimo compleanno con una giornata di festa, ricordi e immagini.
L’appuntamento si è svolto nella mattina sabato 20 settembre nella struttura gestita dalla Cooperativa CADIAI a Bologna.
La giornata si è aperta con la rappresentazione teatrale “Storia, ricordi ed azioni del Centro Diurno Il Castelletto. Il filo che unisce le nostre voci”, uno spettacolo che ha raccontato le esperienze di chi ha reso questo luogo importante per tante persone e famiglie.
A seguire si sono tenuti i saluti istituzionali con la partecipazione di Marzia Benassi, Presidente Quartiere Savena – Sabrina Sessa, Responsabile U.I. Fragilità, Non Autosufficienza e Disabilità del Comune di Bologna – e Giulia Casarini, Presidente CADIAI.
Subito dopo, è stata inaugurata la mostra fotografica “I volti, una storia. Le immagini del Centro Diurno Il Castelletto”, un percorso visivo che ha raccolto i sorrisi, le emozioni e le tappe più significative di questi trent’anni.
La festa a cui hanno partecipato in tanti si è conclusa con un buffet e con il taglio della torta, per celebrare un traguardo: tre decenni di attività dedicate alla cura, al sostegno e all’inclusione sociale.