Appuntamento | Assistenza domiciliare tra servizio accreditato e autorganizzazione delle famiglie
Il Consorzio Aldebaran festeggia il decennale con un seminario su scenari presenti e futuri
Bologna 29 gennaio 2016
Savoia Hotel Regency – Via del Pilastro, 2
Il bilancio su quanto fatto, l’analisi degli scenari futuri, il confronto con l’Europa e un filo conduttore: l’importanza della collaborazione tra pubblico e privato. Sono le direttrici che seguirà il seminario “Quale futuro per la domiciliarità tra servizio accreditato e autorganizzazione delle famiglie” pensato come miglior strumento per festeggiare il decennale del Consorzio Aldebaran di cui fanno parte le Cooperative sociali CADIAI, Società Dolce, Àncora Servizi e ASSCOOP.
Una mattinata di confronto e riflessione organizzata – il 29 gennaio a partire dalle 9 al Savoia Hotel Regency in Via del Pilastro, 2 a Bologna – per fare il punto della situazione, attuale e futura, a partire dai servizi di assistenza domiciliare per anziani e disabili e dei centri diurni per anziani di cui il Consorzio si occupa nei distretti socio sanitari della Provincia di Bologna.
Aldebaran rappresenta, infatti, l’unico soggetto gestore del servizio di assistenza domiciliare accreditato per non autosufficienti in 5 distretti della provincia di Bologna, con un valore della produzione – tra il 2005 e il 2014 – pari a 15.752.241 euro.