Appuntamento |
A Villa Emilia il decennale dei Servizi CADIAI di San Giovanni in Persiceto

La Residenza Corte del Sole e il Centro Diurno Le Farfalle
hanno compiuto 10 anni, ma la festa è stata di tutti

Un pomeriggio di festa che ha coinvolto i quattro Servizi CADIAI di Villa Emilia a San Giovanni in Persiceto: la Residenza Corte del Sole, il Centro Diurno Le Farfalle, lo Spazio Aperto e il Gruppo Appartamento. A compiere dieci anni sono stati i primi due, ma a festeggiare erano presenti tutti gli ospiti che vivono nella struttura o che la frequentano.

La festa si è svolta nel pomeriggio di Venerdì 30 settembre a Villa Emilia a San Giovanni in Persiceto. Tra i partecipanti c’erano, Franca Guglielmetti, Presidente CADIAI, Lorenzo Pellegatti, Sindaco di San Giovanni in Persiceto, Fausto Trevisani, Direttore del Distretto Pianura Ovest, AUSL Bologna, Anna Cocchi, Amministratore Unico ASP Seneca.

Oltre ad essere stato un importante appuntamento – ha affermato Franca Guglielmetti, Presidente CADIAI -, questa festa ha avuto un valore simbolico perché ha unito Servizi differenti che lavorano quotidianamente in perfetta armonia, pur accogliendo utenti con necessità diverse, sia in termini di gravità che di autonomia. 

Villa Emilia è un esempio di come si possa dare una risposta complessiva e diversificata ai bisogni del territorio. Un modello positivo che sfrutta la presenza di più Servizi in un’unica struttura per promuovere al meglio la socializzazione e l’integrazione tra gli ospiti”.

Ai saluti istituzionali, ha fatto seguito la visita dei Servizi, il buffet e la musica con Matu y Pandilla.