Virginia Grandi

via Asia, 177
San Pietro in Casale - Bologna

TEL 051 811818
FAX 051 818116

RESPONSABILE
Arnaldo Forcella

Accesso

60 posti accreditati regolati da graduatoria gestita dall'Azienda USL di Bologna - Distretto Pianura Est, di cui 12 per accoglienza temporanea e 8 per persone con gravi disabilità acquisite.

Accoglienza

Residenza per anziani non autosufficienti e disabili gravi. Dispone di un nucleo dedicato a persone con gravissima disabilità acquisita.

Servizi

L'impostazione moderna della residenza ottimizza la disposizione degli spazi, articolati in tre nuclei, che consentono di assecondare le diverse esigenze degli ospiti.


Assistenza medica
Assistenza infermieristica continua
Sostegno psicologico
Trattamenti riabilitativi
Animazione
Attività socio-culturali
Palestra attrezzata
Servizi alberghieri di pulizia,lavanderia e ristorazione

Ampio spazio verde

Aperta nel 1997 in via sperimentale con soli posti temporanei, la residenza ha maturato nel tempo uno stile di lavoro e un bagaglio di esperienze che le consentono di rispondere flessibilmente a esigenze anche molto diversificate. La contiguità con il Polo Sanitario Anacleto Bonora facilita l’accesso alle prestazioni sanitarie esterne, mentre la vicinanza al centro del paese favorisce le uscite degli anziani e l’accesso di amici e familiari, mantenendo così una continuità di rapporto con il territorio.