Giuseppe Gerosa Brichetto

Via Mecenate, 96
Milano

TEL 02 58018008
FAX 02 58027372

gerosabrichetto@cadiai.it

RESPONSABILE
Elena Lenassini

Accesso

120 posti accreditati con l'ATS di Milano, di cui 84 riservati all'amministrazione comunale per assegnazioni definite a cura del Servizio Anziani del Comune stesso. I rimanenti 36 posti sono ad accesso diretto, sulla base di una graduatoria curata dall'RTI Cadiai-Itaca

Accoglienza

Residenza per anziani non autosufficienti. Data la disponibilità di posti privati residenziali e semiresidenziali, il servizio può essere personalizzato in base alle esigenze dell'anziano e della sua famiglia: accoglienza permanente, accoglienza temporanea di sollievo o post ospedaliera, accoglienza giornaliera anche part-time.

Servizi

Assistenza medica quotidiana, Assistenza infermieristica continua, Sostegno psicologico, Assistenza sociale, Trattamenti riabilitativi, Animazione, Palestra attrezzata, Parrucchiere e pedicure, Servizi alberghieri di pulizia, lavanderia, bar e ristorazione, Portierato Aria condizionata Ampio spazio verde, Cappella.

Collocata nella periferia sud-est, non lontano dalla stazione Rogoredo, è una delle quattro Residenze Sanitarie Assistenziali del Comune di Milano. E' attiva dal maggio 2001 e dal 1° luglio 2016 la gestione è affidata alle cooperative CADIAI e ITACA, che se la sono aggiudicata in seguito a gara d'appalto. La residenza si sviluppa su quattro piani ed è circondata da un'ampia area verde. E' dotata di un bar e di una cucina interna, e dispone di una cappella attrezzaata per il culto. Gli spazi sono ampi e molto luminosi.