Un arcobaleno lungo 10 anni

Grande festa per il decennale del Centro Diurno Villa Arcobaleno insieme a ospiti e familiari.

Il 7 giugno è stato un giorno di festa per il Centro Diurno Villa Arcobaleno di San Lazzaro di Savena gestito da Cadiai e protagoniste sono state proprio le persone che frequentano il Centro.
È stata l’occasione per presentare alcuni dei progetti portati avanti proprio dagli ospiti, grazie a tutto il personale di Villa Arcobaleno. La Mostra “Singula // arte e individualità” composta dai lavori realizzati nell’ambito del laboratorio che ha lo scopo di favorire l’espressione personale e la relazione del gruppo; il progetto #CoolGeneration, ideato da Cadiai per coinvolgere gli ospiti di Villa Arcobaleno nell’uso delle nuove tecnologie e mostrare via social la spensieratezza con cui le persone anziane possono vivere le loro giornate; e infine il progetto “Novi Motus” che nasce dalla collaborazione tra l’ArteTerapia e la Danza Movimento Terapia, grazie a cui gli ospiti del Centro hanno offerto una performance nel corso della festa.

Non è mancato, inoltre, il taglio della torta a cui hanno partecipato anche la Assessora al Welfare del Comune di San Lazzaro di Savena, Monica Falciatore, la Responsabile dell’Unità Attività Socio Sanitarie Ausl di Bologna, Maria Grazia Bertagni, la Presidente Cadiai, Giulia Casarini, la coordinatrice di Villa Arcobaleno, Silvia Candido.

E a rendere la festa ancora più speciale ci ha pensato la signora Marta, che ha spento 91 candeline proprio in concomitanza con i primi dieci anni del Centro che frequenta.