Ultimato il graffito "sostitutivo" del Nido Gaia
Commissionato da CADIAI agli stessi ragazzi che avevano autonomamente realizzato due grandi graffiti non adatti ad un nido.
È stato ultimato presso il nido d’infanzia “Gaia” in via Felice Battaglia a Bologna, il murales commissionato da CADIAI agli stessi ragazzi che, mesi fa, avevano autonomamente realizzato due grandi graffiti sulla medesima parete contigua all’ingresso della struttura.
A fine agosto, al rientro dal periodo di ferie, era infatti stato trovato un grande murales su una parete destinata originariamente all’insegna del nido. Il graffito raffigurava peraltro immagini poco consone alla tipologia di servizio.
La responsabile del nido, Emanuela Dall’Aglio, e la coordinatrice pedagogica, Daria Quaglia, si sono adoperate per rintracciare gli autori, riuscendovi poche settimane più tardi. Una volta incontrati gli artisti, tutti ragazzi tra i 18 e i 22 anni, è stato loro proposto di sostituire il murales pre-esistente con un lavoro ad hoc, più adatto ad un servizio all’infanzia.
Accettato l’incarico, i ragazzi, con la collaborazione di un grafico, genitore di un bambino del nido, hanno successivamente presentato un bozzetto su cui lavorare.
Dopo circa 5 mesi, il nuovo murales è stato ultimato e campeggia sul muro d’ingresso del “Gaia Nido”.