Servizi per l’infanzia riconfermati

Cadiai si aggiudica nuovamente alcuni servizi in scadenza contrattuale.

 

Nel corso del mese di giugno la cooperativa CADIAI si è aggiudicata nuovamente diversi servizi in scadenza contrattuale.

Nello specifico si tratta dei nidi “Le Nuvole” e “Centro Infanzia” di Cento i quali, entrambi di 69 posti, verranno gestiti interamente dall’Associazione temporanea d’impresa (costituita con coop Voli e Pagine) di cui Cadiai è capofila.

Nel complesso si tratta di un lieve incremento di prestazioni e operatori a partire dal gennaio 2012 a causa della ristrutturazione del nido Centro Infanzia durante il primo semestre di gestione. La durata del nuovo contratto è triennale.

È in Ati con la cooperativa Inventatempo anche la gestione del nido “Vita Nuova”, del sostegno scolastico e di altri servizi integrativi del comune di Sant’Agata Bolognese. Il numero di educatrici previste è conforme ai livelli gestionali attuali. La durata è triennale.

 

Ancora in Ati è l’aggiudicazione della gara relativa ai servizi scolastici del Comune di Anzola Emilia. A Cadiai (capofila) è stata confermata la gestione complessiva dei nidi “Gianni Rodari” (69 bambini) e di due sezioni del nido “Tilde Bolzani” (33 bambini).
Cadiai proseguirà la gestione del servizio di sostegno scolastico coordinato da cooperativa Dolce.
Il centro giovanile è invece affidato alla cooperativa Coopas.

A gestione CADIAI sono invece i nidi d’Infanzia “Gatto Talete” (50 bambini interamente affidati alla cooperativa) e “Anatroccolo” (due sezioni per complessivi 32 bambini) del Comune di Castel Maggiore. Si tratta di un aumento delle prestazioni e del personale coinvolto per il prossimo periodo della durata di due anni rinnovabili per ulteriori due.

Accanto ai nidi, le cui nuove gestioni contrattuali si avvieranno formalmente in settembre, CADIAI ha già attivato nel comune di Minerbio un servizio di centro estivo per la attuale stagione che si rivolge ai bambini delle scuole d’infanzia e primaria. Numerose le attività laboratoriali previste tra cui alcune specifiche dedicate a musica e risparmio energetico.

 

L’esperienza del centro estivo verrà riproposta a settembre con l’associazione Serendipity presso i locali di Villa Serena a Bologna.