POLLICINO

Scuola d’infanzia (3-6 anni)

La scuola dell'infanzia Pollicino accoglie e accompagna bambine e bambini in un progetto pensato per l'autonomia del fare e del pensare e verso un mondo sociale ricco di esperienze e di stimoli. L’obiettivo è sviluppare competenze, capacità di apprendere dall'esperienza e di vivere all'interno di una società e con la quale imparare a dialogare. La nostra offerta si integra con i percorsi e i progetti definiti in collaborazione con i Servizi Territoriali. La rete di relazioni con le agenzie educative e le azioni di raccordo tra diversi soggetti contribuiscono a creare la cultura della comunità educante, che si prende cura delle persone, elabora valori e influenza la collettività. Un arricchimento che va a beneficio delle bambine, dei bambini e delle loro famiglie.
Il nido Pollicino ha un giardino con una zona ortiva, curata dalle famiglie e dal gruppo di lavoro, fruibile dai bambini e dalle bambine all’insegna della lentezza, a contatto con la terra e i suoi profumi.

pollicino

Modalità di accesso

26 posti, età dai 3 ai 6 anni
n.1 sezione eterogenea

Posti convenzionati con il Comune di Bologna
Si accede attraverso graduatoria comunale. Presentare la domanda online nei termini e modalità definiti nel bando di iscrizione ai servizi educativi per la prima infanzia del Comune di Bologna.

Orari di apertura

Frequenza ordinaria dalle 7.30 alle 17.30 per le bambine e i bambini di 4 e 5 anni.
Frequenza part time dalle 7.30 alle 14.00 per le bambine e i bambini di 3 anni.

Segue calendario scolastico comunale.

Servizi aggiuntivi

Apertura nel periodo natalizio e/o pasquale
Con un minimo di iscrizioni, dalle 7.30 alle 17.30.

Apertura nel periodo estivo
Con minimo di iscrizioni, prime tre settimane di luglio dalle 7.30 alle 17.30 e prime due di agosto dalle 7.30 alle 17.00.

ACCESSO

Posti convenzionati con il Comune di Bologna, si accede attraverso graduatoria comunale.

Piazza Liber Paradisus, 20
Quartiere Navile - Bologna

051 - 7173672

pollicino@cadiai.it

Coordinamento pedagogico
Felicia Tamburelli

Coordinamento gestionale
Simona Varlaro