Si trova nel centro storico di San Giovanni in Persiceto dove occupa parte del piano terra di un immobile di proprietà dell’Asp Seneca. È gestito da Cadiai sin dalla sua apertura. Il servizio residenziale a basso livello assistenziale si caratterizza per un modello di intervento educativo volto a favorire lo sviluppo individuale, l’accrescimento dell’autonomia e l’integrazione sociale degli utenti. Si pone come servizio ponte tra una struttura residenziale e un contesto a basso livello di protezione, una tappa per il rafforzamento delle proprie capacità e l’acquisizione di nuove autonomie.
Modalità di accesso
Il servizio dispoen di 6 posti accreditati e accoglie persone adulte con disabilità a basso livello assistenziale provenienti dall’Unione dei Comuni di Terre d’Acqua.
Posti convenzionati
Rivolgersi all'Asp Seneca del Distretto socio-sanitario di San Giovanni in Persiceto.
Gli spazi
Casa Isora ha tre camere doppie, una singola e una ampia sala dotata di porte finestre che danno su un piccolo spazio verde. Al centro della sala la cucina a vista, un tavolo spazioso e diversi angoli attrezzati per il relax (televisore e collegamento ad Internet). Nello stesso complesso abitativo sono presenti altri spazi dell’Asp, una grande sala polivalente con un cortile alberato, che possono essere utilizzati. Tutti gli ambienti sono dotati di micro clima personalizzato.
Attività quotidiane
Attività esterne
Gli utenti sono impegnati in attività esterne presso Aziende private, Centri diurni, laboratori protetti e tirocini formativi.
Attività interne
Attività nell’ambito di vita domestica e quotidiana: cura di sé, della casa, del guardaroba, della propria camera e degli spazi comuni, spesa, preparazione pasti, gestione delle proprie entrate economiche.
Servizi offerti
Personalizzazione del menù per motivi dietetici e religiosi.
Pulizie, manutenzione ordinaria e straordinaria affidata a personale interno o a ditte esterne altamente qualificate e/o certificate.
Orari di apertura
I familiari e gli amici degli ospiti possono accedere alla struttura quotidianamente, 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, previo accordo con il Responsabile del Servizio.