MAURO PIZZOLI

Centro diurno per persone anziane e non autosufficienti.

Il Centro si trova nel Quartiere Navile ed è attivo dal 1987. È il primo Centro diurno per anziani inaugurato dal Comune di Bologna e da allora è gestito da Cadiai, dapprima in forma autonoma, poi su mandato del Consorzio Aldebaran.
Il centro Mauro Pizzoli mantiene regolari rapporti di collaborazione con diverse altre realtà territorio, quali i Centri sociali Casa Gialla e Pescarola, la Parrocchia della Beverara, l’Associazione “Le Radici”.

 

Centro diurno Mauro Pizzoli - esterno

Modalità di accesso

Il centro può accogliere ogni giorno un massimo di 20 persone.

Posti accreditati
Per accedere ai posti accreditati è necessario rivolgersi allo Sportello sociale del proprio quartiere di residenza o presso altri punti informativi dei servizi territoriali. Solo per residenti nel Distretto socio sanitario di Bologna Città.

Posti residenziali privati non accreditati
Per usufruire del servizio in forma privata:
• Chiamare  051 5283510
• Scrivere una email informazioni.servizi@cadiai.it
• Inviare un messaggio WhatsApp 345 3018144

Gli spazi

Il Centro Diurno Mauro Pizzoli è collocato in un edificio di due piani con un piccolo spazio verde esterno. Gli spazi dedicati agli ospiti si trovano al primo piano e comprendono: un grande soggiorno, la zona colazione e pranzo, una sala riposo,una sala palestra, una cucina e bagni attrezzati.

Il centro non ha barriere architettoniche ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Il servizio di ristorazione è fornito da CAMST, centro di produzione pasti di Zola Predosa.

Centro diurno Mauro Pizzoli - sala interna

Orari di apertura

Dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
Per la persona accolta è sempre possibile variare l’orario di permanenza al Centro, purché all’interno degli orari di apertura.

Trasporto

Realizzato con un pulmino attrezzato Fiat Ducato, di norma viene effettuata fra le 7.15 e le 9.00 e fra le 16.15 e le 18.00.

Via Agucchi 300, Bologna

pizzoli@cadiai.it

051 - 634347

Responsabile
Bogumila Blaszaczak