I TULIPANI

Centro diurno per persone anziane e non autosufficienti.

Il Centro si trova nel quartiere San Donato. È stato inaugurato nel 2002 dal Comune di Bologna e da allora è gestito dalla cooperativa Cadiai, dapprima in forma autonoma, poi su mandato del Consorzio Aldebaran.
Il centro mantiene rapporti di collaborazione con il Centro Sociale Anziani “Pilastro”, con la biblioteca di quartiere “Luigi Spina” e con il centro diurno anziani “Virgo Fidelis”.

 

Centro diurno I Tulipani

Modalità di accesso

Sono disponibili 14 posti accreditati e 6 posti privati non accreditati.

Posti accreditati
Rivolgersi allo Sportello sociale del proprio quartiere di residenza o presso altri punti informativi dei servizi territoriali. Solo per residenti nel Distretto socio sanitario di Bologna Città.

Posti residenziali privati non accreditati
Per usufruire del servizio in forma privata:
• Chiamare  051 5283510
• Scrivere una email informazioni.servizi@cadiai.it
• Inviare un messaggio WhatsApp 345 3018144

Gli spazi

Il centro è collocato in una graziosa palazzina in stile bolognese circondata dal verde e ha un ampio giardino alberato molto sfruttato durante la buona stagione. Gli spazi dedicati agli ospiti comprendono: un grande soggiorno, una sala colazione e pranzo, una sala riposo, una cucinetta e bagni attrezzati.
Al pianterreno si trovano gli armadietti degli anziani e l’ufficio della coordinatrice responsabile. Il centro non presenta barriere architettoniche. È comodamente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici e dispone di un servizio di trasporto per chi ne fa richiesta.

Centro diurno I Tulipani

Orari di apertura

Dal lunedì al sabato dalle ore 7.45 alle ore 17.45.
Per la persona accolta è sempre possibile variare l’orario di permanenza al centro, purché all’interno degli orari di apertura.

Trasporto

Realizzato con pulmino attrezzato Mercedes, di norma viene effettuata fra le 7.45 e le 9.30 e fra le 16.15 e le 17.45.

Via Dino Campana 2/5 e 2/6, Bologna

tulipani@cadiai.it

051 - 512700

Responsabile
Bogumila Blaszaczak