Nuova Presidente, nuovo CDA e numeri in tenuta

L’Assemblea dei soci Cadiai si è tenuta il 30 maggio a DumBo.

È una Cooperativa rinnovata quella che è uscita dall’assemblea sociale che si è svolta il 30 maggio allo spazio DumBO. A partire dalla nuova Presidente, Giulia Casarini: quarantuno anni appena compiuti, con un percorso cominciato come educatrice, un passato da Assessora del Comune di Monte San Pietro (Bo) e una lunga esperienza in CADIAI. Giulia Casarini è la settima Presidente della Cooperativa e succede a Franca Guglielmetti, al vertice per cinque mandati.

L’Assemblea dei soci ha eletto il Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio che sarà formato da 13 membri, di cui 9 donne e 4 uomini con una età media di 43 anni. Il Consiglio di amministrazione è costituito da: Eleonora Zavatti, Pietro Morotti, Monica Rami, Alice Casadio, Doriana Costanzo, Concetta Pisciotta, Loredana Cava, Riccardo Alberghini, Raffaele Montanarella, Arlene Dalolio, Grazia Chiarelli, Giovanni Catrini, e ha eletto la nuova Presidente

I soci hanno approvato il Bilancio Consuntivo 2022, che ha evidenziato, in linea con le previsioni, una leggera crescita nonostante il contesto economico generale non favorevole. Il fatturato è pari a 56.615.087 euro, con un utile sostanzialmente uguale a quello dello scorso anno.

Decisamente positivo invece l’aumento di lavoratrici e lavoratori a tempo indeterminato con un +4,8%, per un totale di 1.454 assunti a tempo indeterminato, di cui 1.244 donne (85,6%) e 210 uomini (14,4%). Un segno più che ritroviamo anche nel numero delle persone seguite da Cadiai (utenti e lavoratori e lavoratrici in sorveglianza sanitaria), che passano dai 30.819 del 2021 ai 33.724 del 2022.