Inaugura il centro "Libera tutti"

Apre a Bologna nuovo servizio a sostegno dei minori e delle famiglie, inaugurazione il 2 febbraio 2017 alle 15.30
 
 
Un luogo in cui trovare competenza, ascolto e accoglienza dedicato a ragazzi, bambini e alle loro famiglie. È il “CENTRO LIBERA TUTTI per minori e genitori” realizzato dalla Cooperativa sociale CADIAI che sarà inaugurato il 2 febbraio alle 15.30 in via Frisi 9/a a Bologna. Dalle ore 10 del mattino sarà invece possibile, per i tecnici del settore, visitare il centro e dialogare con gli esperti durante un open day dedicato.
 
Il Servizio s’inserisce tra le proposte di ComeTe, la rete di Cooperative nata per offrire assistenza personalizzata a 360° alle famiglie e alle imprese.
L’obiettivo è di mettere a disposizione professionisti qualificati con cui le famiglie potranno costruire e condividere un percorso personalizzato di sostegno e/o riabilitazione presso la struttura o a domicilio con l’aiuto di una equipe multidisciplinare di cui fanno parte: Psicomotricisti, Logopedisti, Pedagogisti/Counsellor, Psicologi, Fisioterapisti, Fisiatri, Educatori Professionali.
 
“Il CENTRO LIBERA TUTTI vuole rispondere a bisogni emergenti a cui oggi il Pubblico non sempre può dare risposte – spiega Franca Guglielmetti, Presidente CADIAI -. E’ una sfida che CADIAI ha deciso di intraprendere di fronte ad una realtà sempre più caratterizzata da necessità stringenti e nuove richieste di aiuto a cui bisogna rispondere con soluzioni immediate, non procrastinabili. 
La struttura vuole essere un punto di riferimento per le famiglie e per i ragazzi con problemi motori e/o relazionali, accogliendoli e supportandoli nella crescita.
Anche in questo caso, come in tanti progetti portati avanti da CADIAI, non mancherà la collaborazione con il Pubblico”.