Dipingere l’Arcobaleno

I centri diurni anziani Cadiai si incontrano per dare il benvenuto al centro diurno di San Lazzaro “Villa Arcobaleno”.

 

Il centro diurno “Villa Arcobaleno”, situato in via Reggio Emilia 36, è gestito da Cadiai per conto del consorzio Albebaran, nell’ambito di un Contratto di Servizio in forma di accreditamento provvisorio, è attivo da febbraio scorso e propone, nell’ambito dell’animazione, diverse attività socio assistenziali sia di stampo terapeutico che riabilitativo come musicoterapia, psicomotricità e attività manuali. Queste attività sono tutte condotte da figure professionali e specializzate.

 

Il 24 giugno scorso, in una giornata di festa, gli altri centri diurni gestiti da Cadiai, accolti dal nuovo centro, hanno realizzato dei manufatti per colorare l’Arcobaleno al fine di renderlo più accogliente e per rappresentare un segno tangibile di questo gemellaggio tra centri.

 

La mattinata dell’inaugurazione ha visto impegnati tutti e cinque i centri in una caccia al tesoro nello splendido giardino all’esterno della struttura, dove gli anziani si sono sfidati tra richieste di oggetti bizzarri da reperire e giochi di abilità cognitivi, al fine di scovare e trovare il tesoro in palio, nascosto tra una lavanda ed un girasole.

 

La giornata si è conclusa con la musica coinvolgente e trascinante del gruppo musicale Players che, gratuitamente, ha allietato il pomeriggio in una alternanza di brani da indovinare, come un vero e proprio musichiere, e un repertorio degli anni ‘60 tutto da ballare.