Una favola speciale al Sant’Orsola di Bologna

Gli anziani del Centro diurno Il Castelletto gestito da CADIAI hanno messo in scena “Biancaneve” per i piccoli ricoverati in Pediatria

Giorni e giorni di prove e di preparativi con un unico grande obiettivo: portare il buonumore nel reparto di Pediatria d’urgenza del Policlinico Sant’Orsola di Bologna dove nei giorni scorsi gli anziani del Centro diurno “Il Castelletto”, gestito dalla Cooperativa sociale CADIAI, hanno messo in scena la favola di Biancaneve.

Sorpresa, allegria e anche commozione per un pomeriggio particolare in cui “i nonni” – travestiti con i costumi creati insieme agli operatori del Centro diurno – hanno recitato per far divertire i bambini e i loro genitori, calandosi perfettamente nella parte, a tratti improvvisando e suscitando così le risate degli spettatori. Ai bambini sono stati, inoltre, portati in dono coroncine da principessa e maschere da Batman realizzati appositamente per loro.

È stato questo il primo di una serie di incontri che si svolgeranno durante il corso dell’anno, grazie ad un progetto di collaborazione tra il Centro diurno Il Castelletto e il reparto di Pediatria d’urgenza del Policlinico Sant’Orsola.

Nell’attesa dell’appuntamento, gli ospiti de “Il Castelletto”, stanno già pensando alla prossima esibizione con cui stupire i piccoli e grandi spettatori che andranno ad incontrare.