“Nutriamo le coscienze” contro le mafie
Il 21 marzo nelle strutture CADIAI il pranzo della legalità con i prodotti di Libera Terra
Oltre 1300 pasti – precisamente 1350 – per dire SÌ alla legalità e NO alle mafie. Giovedì 21 marzo 2013 in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, la Cooperativa sociale CADIAI organizza, nell’ambito di Civica 2013, il pranzo della legalità per “nutrire le coscienze”.
In tutte le strutture della Cooperativa presenti a Bologna e provincia (San Lazzaro di Savena, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Budrio, Anzola dell’Emilia, Pianoro) verranno serviti pasti realizzati con i prodotti di Libera Terra e promosse iniziative per far conoscere le attività di Libera contro le mafie e per diffondere la cultura della legalità e della responsabilità.
L’impegno di CADIAI contro le mafie va avanti ormai da diversi anni, tra i primi ad aderire a “Cooperare con Libera Terra – Agenzia per lo sviluppo cooperativo e la legalità” nata nel 2006, la Cooperativa sociale di via Boldrini partecipa a diverse iniziative tra cui la recente campagna di raccolta firme “Io riattivo il lavoro” con cui si vuole lanciare una nuova sfida nel contrasto alle mafie per creare nuove opportunità occupazionali legali.