È il momento degli abbracci nella CRA “La Torre” di Galliera

Realizzata una struttura ad hoc per le visite dei familiari. Vaccinati il 100% degli ospiti tra cui la signora Lea di 101 anni

Una stanza degli abbracci pensata nei minimi dettagli per rendere possibili le visite tra ospiti e familiari nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. È stata ideata nella CRA “La Torre” di Galliera nel bolognese dalla Responsabile della struttura gestita da Cadiai, Sara Ferro, e dall’animatore, Enrico Antolini.

Realizzato in PVC e materiale plastico con manicotti sostituibili, il box è stato poi convalidato ed è raggiungibile da un ingresso dedicato all’accesso dei parenti.

Dopo mesi di lontananza – sottolinea la Responsabile Cadiai –, l’installazione della struttura ha consentito di riaprire le visite nella massima sicurezza. Sebbene non sia ancora un contatto diretto, la possibilità di vedersi e di darsi le mani attraverso il filtro della plastica ha rappresentato comunque un importante passo in avanti per i nostri ospiti e i loro familiari”. Intanto nella CRA è stato effettuato il vaccino anti-COVID al 100% degli ospiti e si è in attesa della seconda dose prevista per fine mese. Tra i vaccinati, la signora Lea che con i suoi 101 anni è tra le più anziane del territorio sottoposte al vaccino.