È di Cadiai il “Miglior Bilancio Sociale” secondo AIRCES
Online per le restrizioni dovute all’emergenza Covid la tradizionale premiazione dell’Associazione Italiana Revisori Legali dell’Economia Sociale
“Il Bilancio di Sostenibilità di CADIAI risulta chiaro e completo con riferimento a tutte le informazioni rilevanti, facilmente fruibile da parte di tutti gli stakeholder”. È con questa motivazione che nelle ore scorse la Cooperativa Sociale Cadiai ha vinto la 21esima edizione del premio Quadro Fedele di AIRCES (Associazione Italiana Revisori Legali dell’Economia Sociale) nella categoria “Miglior Bilancio Sociale”.
Definita “molto interessante” anche “la predisposizione del Bilancio preventivo delle linee di indirizzo per l’anno successivo” e la conseguente “rendicontazione delle azioni perseguite e dei risultati ottenuti rispetto agli obiettivi prefissati”. Secondo AIRCES, “un chiaro esempio della miglior prassi di programmazione e rendicontazione”.
“Da anni, CADIAI, più volte vincitrice del riconoscimento, si distingue come esempio virtuoso nella stesura del Bilancio”, ha dichiarato Eleonora Vanni, Presidente nazionale di Legacoopsociali.
“Teniamo particolarmente a redigere un Bilancio trasparente – ha commentato Franca Guglielmetti, Presidente Cadiai, nel ritirare il premio durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta online per via delle restrizioni legate all’emergenza Covid-19 –. Da qualche anno abbiamo integrato il Bilancio con una valutazione delle nostre attività in relazione agli obiettivi di sviluppo sostenibile prefissati dall’Agenda 2030 dell’ONU. In futuro, vorremmo inserire anche una valutazione d’impatto sociale dei progetti e delle iniziative particolarmente significativi per la nostra cooperativa”.