Becco di Rame e la sua storia tra i bambini bolognesi

Il 20 novembre la celebre oca sarà in due scuole d’infanzia
e alle 18,00 alla Libreria Coop Ambasciatori.

Becco di Rame e la sua tenera storia faranno tappa a Bologna: in mattinata in due scuole d’infanzia e alle 18 alla Libreria Coop Ambasciatori.

La storia di Becco di Rame è un evento realmente accaduto da cui è nata la fiaba scritta dal veterinario Alberto Briganti e che l’autore racconta insieme alla protagonista: un’oca che per aver difeso un pollaio da una volpe è rimasta ferita al becco. A salvarla proprio il veterinario/scrittore che in emergenza, per farla sopravvivere, le costruì un becco di rame.

La vicenda si è poi trasformata in un progetto educativo per parlare del rispetto nei confronti degli animali e per trasmettere valori positivi e di speranza, i cui proventi, attraverso la Fondazione Becco di Rame, sono destinati al mondo sportivo dei giovani atleti disabili e alla cura e recupero di animali selvatici in difficoltà.

Il “tour” bolognese, organizzato da CADIAI, prevede due incontri nelle scuole d’infanzia Progetto 1-6 e Pollicino gestite dalla cooperativa sociale e l’appuntamento pomeridiano alla Libreria Coop Ambasciatori, dove oltre ad Alberto Briganti e alla sua inseparabile oca, sarà presente la Pedagogista CADIAI, Daria Quaglia. Introdurrà l’incontro, Franca Guglielmetti, Presidente CADIAI.