Chiamiamole emozioni

Tornano i laboratori sulle emozioni rivolti ai bambini tra i 3 e 6 anni.

 

Dopo il successo dei laboratori che si sono tenuti in autunno del 102 al Centro Nova e in primavera 2013 al Centro Borgo, Cadiai e Librerie Coop ripropongono i laboraori rivolti ai più piccoli.

Le emozioni per i bambini sono esperienze forti e spesso sconosciute, per questo le loro reazioni possono essere o sembrare eccessive. Indirizzare queste emozioni e insegnare ai bambini a riconoscerle e nominarle è il compito degli adulti. Nei nostri laboratori, utilizzando quadri, colori e racconti, esploriamo le reazioni emotive dei bambini incoraggiandoli ad esprimersi e a prendere consapevolezza.

 

Familiarizzare con le emozioni e imparare ad esprimerle è uno degli obiettivi dei laboratori.
Un testo e un racconto nel quale ci si può identificare, rende inoltre più semplice ed efficace parlare di sé e scoprire che anche gli altri vivono sentimenti simili ai nostri, come la paura, la felicità, la rabbia e il piacere del bello. Riconoscersi negli altri insegna ad attribuire valore al prossimo e a limitare la conflittualità.

 

Autunno 2013 | Libreria ex Zanichelli | piazza Galvani, Bologna
-> 17 novembrere e 01 dicembre dalle 16:30 alle 17:30 -> bimbi 3/4 anni
-> 24 novembre e 15 dicembre dalle 16:30 alle 17:30 -> bimbi 5/6 anni

 

Al termine dei laboratori, in data da definire, una pedagogista-psicoterapeuta incontrerà genitori ed insegnanti per confrontarsi sul tema trattato.
 
L'incontro è aperto alla cittadinanza, previa iscrizione, fino ad esaurimento posti.
 
I laboratori sono gratuiti. Per ciascun laboratorio è previsto un massimo di 12 partecipanti ed è necessaria un’iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni: marketingesviluppo@cadiai.it | tel.: 051/7419058