CADIAI dona dei materiali per un "nido tenda" di Colle Maggio

Una nuova iniziativa della cooperativa in favore dei terremotati abruzzesi.

 

 

Nei giorni successivi al terremoto che ha colpito l’Abruzzo, sono stato contattato da Paola Menetti, Presidente di Legacoopsociali, che mi preannunciava la telefonata di un referente di Legacoop per l’Abruzzo, per verificare la disponibilità di CADIAI a sostenere una cooperativa locale de l’Aquila che, essendo crollato il Servizio all’infanzia da loro gestito, stava approntando, all’interno della tendopoli di Colle Maggio, un nido per i bambini del campo. La richiesta era rivolta ad arredi, giochi, materiali etc.

 

La richiesta è stata ovviamente accolta e condivisa dal nostro Consiglio di Amministrazione, aiutata anche dal fatto che giacevano in un magazzino, in attesa di un loro utilizzo, arredi del Servizio “Primo nido”, gestito da CADIAI fino a luglio dell’anno scorso.

 

Coinvolgendo anche gli altri Servizi all’infanzia, il 2 Giugno scorso è partito da Bologna un furgone con lettini, tavoli, seggioline, armadietti, attrezzature, giochi per il Nido di Colle Maggio; all’arrivo i “colleghi” della Cooperativa locale, e i volontari della Protezione Civile che hanno potuto , cosi, rendere accogliente per i bambini,  la tenda ….nido.

 

 

Roberto Rinaldi
Responsabile del Settore Educativo di CADIAI