Alluvione Emilia Romagna: l’impegno di Cadiai

Cosa abbiamo fatto e cosa possiamo fare insieme

Dopo la crisi climatica che ha colpito la nostra regione, il movimento cooperativo si è impegnato per dare un sostegno concreto ai territori maggiormente colpiti dalle devastazioni. Legacoop nazionale, Legacoop Emilia-Romagna, Legacoop Romagna, Legacoop Bologna, Legacoop Imola e Legacoop Estense hanno deciso di promuovere una raccolta di fondi per consentire un ritorno alla normalità più rapido possibile nelle zone colpite. Cadiai ha aderito alla raccolta donando 5.000 euro.


Oltre alla donazione, durante i giorni di maggio, in cui i nostri territori venivano sconvolti da violente piogge, il nostro impegno è stato fattivo ospitando presso la nostra residenza Parco del Navile di Bologna gli utenti del GAP e gli operatori della Cooperativa L’Orto che hanno subito ingenti danni alla struttura.

Da oggi aderiamo anche ad un’altra iniziativa promossa dalle centrali cooperative e CGIL, CISL e UIL per consentire di destinare ore dei lavoratori soci e dipendenti a favore delle popolazioni colpite: l’accordo prevede che i lavoratori possano destinare il valore di un’ora di lavoro a cui si aggiungerà un pari importo da parte di Cadiai. Il contributo potrà essere sottoscritto, in forma volontaria, fino al 24 luglio.