Aggiornamento sulla partecipazione alle gare d’appalto

Numerose le aggiudicazioni di questo periodo estivo.

 

Come sempre numerose, le gare del periodo estivo hanno interessato una molteplicità di servizi vecchi e nuovi.
Di seguito un breve resoconto delle aggiudicazioni avvenute.

 

SERVIZI IN ESSERE

 

Nido d’infanzia “Progetto 1-6” (BOLOGNA): questo servizio, undici anni orsono, segnò l’avvio della sperimentazione della cooperativa nel campo dei servizi dedicati alla prima infanzia, settore nel quale CADIAI opera, oggi, sull’intero territorio provinciale attraverso consolidato riconoscimento. Nel caso specifico della gara odierna indetta dal Comune di Bologna si rileva l’affidamento in concessione ai fini di una gestione globale del servizio per i prossimi 5 anni (rinnovabili per un periodo di pari durata).
Nel complesso 52 posti nido (di cui 40 tra posti convenzionati e voucher) per un’occupazione potenziale di 12 operatrici.

 

Nido d’infanzia “Iolanda Vitali” (BENTIVOGLIO): affidato a CADIAI per la prima volta nel 2005, il “Iolanda Vitali” si caratterizza per 40 posti nido ed un centro genitori bambini che continueranno a vedere impegnate 12 operatrici della cooperativa nei prossimi due anni (rinnovabili per altri due).

 

 

NUOVI SERVIZI

 

Servizio di Assistenza Scolastica alunni diversamente abili (MALALBERGO): recentemente affidato a CADIAI (marzo 2010) in virtù dell’acquisizione dei contratti sottoscritti da Apad in seguito alla procedura fallimentare in cui la cooperativa è incorsa, il servizio è stato aggiudicato a CADIAI per i prossimi tre anni scolastici.
Si tratta di 10 educatori a cui vanno aggiunti i servizi parascolastici e di centro estivo realizzati dalle cooperative Gesser e Le Pagine che hanno partecipato alla procedura di gara in Ati con CADIAI.

 

Servizio di Assistenza Scolastica alunni diversamente abili e servizio di pre e post scuola (ARGELATO): analogo per procedura al precedente, il servizio è stato aggiudicato a CADIAI per due anni scolastici (prorogabili per ulteriori due) e coinvolge una quindicinali educatori.

 

Nido d’infanzia “Peter Pan” (CALDERARA DI RENO): il servizio già esistente, rivolto a 56 bambini e comprensivo della gestione di un centro genitori bambini e dell’integrazione in altri nidi e scuole d’infanzia comunali è stato recentemente affidato a CADIAI.
La durata prevista è di un anno educativo; le operatrici coinvolte dalla gestione pregressa una ventina.

 
Tre Sezioni di Nidi d’infanzia (ZOLA PREDOSA): è stata, invece, una nuova procedura di gara ad affidare a CADIAI la prima forma di esternalizzazione dei servizi all’infanzia del comune di Zola Predosa.
Nel complesso tre sezioni suddivise nei nidi “Albergati” e “Riale” ed il servizio di sostituzioni del personale comunale per il prossimo anno educativo. Nel complesso 9 operatrici.