A Gerusalemme

Una delegazione bolognese, che comprende quattro colleghe di CADIAI, in Palestina per avviare un gemellaggio con due servizi all’infanzia.

 

È partita per la Palestina una delegazione bolognese per avviare il gemellaggio con due servizi per l’infanzia, nell’ambito del progetto “Ali della Colomba”, il programma di sostegno alle Municipalità Palestinesi, al quale CADIAI partecipa grazie al coinvolgimento di ARCI.

L’obiettivo è quello di creare uno scambio tra due realtà apparentemente moto lontane ma dove i protagonisti, i bambini, hanno in comune bisogni, desideri e, d’ora in poi, anche progetti.
La permanenza, sarà scandita da incontri con professionisti/colleghi palestinesi e da visite e collaborazioni all’interno dei nidi, e sarà un tempo prezioso per definire obiettivi e programmi futuri.

 

Fanno parte della delegazione: Michela Corticelli, educatrice del nido “Pollicino” e Germana Grandi, educatrice del nido “Abba”; due educatrici del Comune di Bologna; Miriam Traversi, coordinatrice scientifica del progetto; Lara Furieri del Servizio Marketing di CADIAI; Daria Quaglia, coordinatrice pedagogica dei nidi CADIAI; Daria Balestrazzi del Comune di Bologna.

 

Lara Furieri e Daria Quaglia prolungheranno la loro permanenza di qualche giorno per partecipare al “World Education Forum” che si svolgerà dal 28 al 31 ottobre a Gerusalemme. In questa occasione esperti provenienti da tutto il mondo si incontreranno con l’obiettivo di condividere esperienze e idee rispetto a collaborazioni internazionali.
CADIAI sarà presente per dare continuità al lavoro realizzato in questi anni attraverso le attività svolte nell’ambito di “Ali della Colomba”.