10-09-2007

Inaugurato il micronido "Il Trenino Ciuf Ciuf"

Sabato 8 settembre è stato inaugurato il Micronido “Il Trenino Ciuf Ciuf, alla presenza di Anna Maria Dapporto, Assessore alla Promozione delle politiche sociali ed educative per l’infanzia e l’adolescenza - Regione Emilia-Romagna, Franco Lazzari, Presidente di Coop Ansaloni, Rita Ghedini, Presidente di CADIAI, Gianpiero Calzolari, Presidente di Legacoop Bologna, Milli Virgilio, Assessore alla Scuola del Comune di Bologna, Carmelo Adagio, Presidente del Quartiere San Vitale.

 

“Il Trenino Ciuf Ciuf” nasce dalla collaborazione fra le cooperative  Ansaloni e CADIAI e lo stretto raccordo con il Comune di Bologna; Coop Ansaloni ha realizzato l’edificio e CADIAI ha in gestione il nido, i cui posti sono in parte convenzionabili con il Comune di Bologna e in parte disponibili per privati.

Il nido accoglie 16 bambini dai 12 ai 36 mesi e si trova all’interno di un complesso residenziale per la Terza Età; non si tratta di una scelta casuale ma di un tentativo di creare uno spazio urbano condiviso, aperto al dialogo e all’integrazione fra generazioni.
“Il Trenino Ciuf Ciuf”, pur essendo situato al piano terra di un condominio, è un nido vero e proprio; gli spazi interni e il giardino sono infatti pensati, al pari dei nidi più grandi, per venire incontro alle esigenze dell’età dei bambini, del tempo di permanenza e dei tipi di attività svolte.
Il nido soddisfa il bisogno crescente di flessibilità espresso dai genitori che lavorano, essendo aperto dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 18,00, per il periodo che va da settembre a luglio compreso.

 

Attualmente sono ancora disponibili alcuni posti privati. Per informazioni contattare la coordinatrice gestionale del nido, Annalita Bellei, al numero 346 38 20 512 oppure Roberto Rinaldi o Mila Gurioli al centralino CADIAI, 051 74 19 001.

cerca una notizia
servizi privati