Corte del Sole

via Marzocchi 1/a
San Giovanni in Persiceto - Bologna

TEL 051 6890048
cortedelsole@cadiai.it

RESPONSABILE
Tommaso Marmo

COORDINAMENTO PEDAGOGICO
Mirna Tagliavini

Apertura

La struttura è aperta 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. 
L’orario di accesso per i visitatori è dalle 8 alle 20.

Accesso

Il servizio accoglie persone adulte, tra i 18 e i 64 anni, con disabilità gravissime, gravi e medio gravi provenienti dal territorio dell’Unione dei Comuni “Terre d’Acqua” del Distretto di San Giovanni in Persiceto. 
I posti accreditati sono 19, di cui 1 dedicato all’accoglienza di utenti inseriti in modalità temporanea.

Servizi
Colloqui con il tecnico pedagogista.
Mensa - Pasti completi forniti da una società esterna certificata e controllati da dietisti qualificati. Personalizzazione del menù per motivi dietetici e religiosi.
  Automezzi - Pulmini attrezzati per le attività esterne.
 
 
Lavanderia, pulizie, manutenzione ordinaria e straordinaria affidata a personale interno o a ditte esterne altamente qualificate e/o certificate.
Attività
Le attività programmate hanno la scopo di offrire all’utente l’opportunità di valorizzare e riconoscere le proprie capacità. Viene riservata attenzione a:
qualità della comunicazione
lavoro di cura
attività educative.
Il progetto educativo e assistenziale viene elaborato tenendo conto delle preferenze espresse dagli utenti, dai famigliari e dei caregiver.

Il servizio è ubicato al primo piano di una villa padronale ristrutturata circondato da un ampio spazio verde. Non presenta barriere architettoniche né all’esterno né all’interno. Due ascensori ne permettono l’accesso.
Il servizio è composto da 11 camere (8 doppie e 3 singole) tutte servite con bagno e microclima personalizzato, un  bagno attrezzato con vasca elettrica regolabile in altezza e da sala da pranzo, laboratori,  palestra (attività di rilassamento/ psicomotricità), infermeria, ufficio.