08-10-2019 Cooperazione

Corso di formazione "Tecnici del comportamento certificati (RBT)”

Evento organizzato dal Consorzio Universitario Humanitas e dal Consorzio Fortune secondo i requisiti richiesti dal Behavior Analyst Certification Board (BACB) in collaborazione con le Cooperative CADIAI e Libertas. 
L’RBT o Tecnico del Comportamento Certificato è un tecnico specializzato, competente nell’applicazione pratica delle procedure di analisi e modificazione del comportamento, progettate dal supervisore BCBA. 
Il corso ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze di analisi comportamentale applicata e permette l’acquisizione delle competenze necessarie per svolgere l’esame da RBT presso il Board.

 

Il corso è stato promosso da CADIAI e Libertas in vista di potenziare i requisiti dei propri operatori sui Servizi rivolti a persone con problematiche relative allo spettro autistico. Poiché il consorzio Humanitas ha definito, come da sue prassi, di aprire anche ad un certo numero di iscrizioni “esterne” proponendo  (a seguito dei suoi minori costi dovuti allo svolgimento da parte di CADIAI e Libertas di alcuni compiti organizzativi) una tariffa di soli 400 €,  si è cercato di fare in modo di offrire alle cooperative di Scu.Ter. una posizione di priorità nelle iscrizioni.


Il corso prevede la massimo 36 partecipanti e si svilupperà attraverso 5 incontri di 8 ore collocati nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.
Le date individuate sono: 11- 12 - 13 ottobre e  26 – 27 ottobre (da confermare).


La sede viene individuata in una delle sale corsi CADIAI presso la sede di Via Bovi Campeggi, 6/C.
La docenza viene individuata dal Consorzio Humanitas .
 

cerca una notizia