27-04-2018 Ragazzi | Bambini

Centri estivi 0-11

Tre proposte differenti per location, caratteristiche e fascia d’età. I campi estivi organizzati per l’estate 2018 offrono diverse possibilità per rispondere alle esigenze delle famiglie che nel periodo estivo hanno la necessità di garantire ai propri figli divertimento, spensieratezza ma anche attività formative e stimolanti.

 

Un’estate tra storie, segreti e golosità
Il campo estivo pensato da CADIAI in collaborazione con Librerie Coop e Eataly avrà sede presso LibrerieCoop Ambasciatori in via Orefici 19 con tour quotidiani nel centro città e laboratori nelle LibrerieCoop Zanichelli. 
Le esperienze legate al magico mondo delle storie, le esplorazioni del patrimonio artistico del centro storico e la buona cucina della tradizione saranno il filo conduttore delle settimane proposte.
Ciascuna settimana sarà dedicata a una tematica specifica della letteratura per ragazzi attraverso letture di Gianni Rodari, Italo Calvino, Bruno Munari, Mario Rigoni Stern a cui si aggiungeranno tematiche suggerite dai piccoli ospiti.
Dalle pagine dei libri i vari argomenti verranno poi declinati in esperienze concrete con l’esplorazione di musei e di spazi significativi del centro storico, laboratori artistico-creativi condotti da atelieristi, laboratori di cucina a cura di Eataly.
Il camp – dedicato ai bambini dai 5 ai 11 anni – sarà attivo dalle 8 alle 17 nelle settimane di giugno, luglio, nell’ultima settimana di agosto e nella prima settimana settembre. È possibile la partecipazione giornaliera, oltre che settimanale.
Per iscrizioni: inviare una mail a m.rami@cadiai.it oppure telefonare al numero 346 3730576

 

Anche stare in città può essere FICO
Esplorazione dell’ambiente naturale, attività di carattere sportivo e ricreativo, laboratori formativi sono alla base dei Camp estivi che CADIAI organizza all’AgriBottega dei bambini di Fico Eataly World, una location ricca di stimoli e suggestioni in cui i bambini si confronteranno con i piccoli e grandi temi della natura in giornate sempre diverse l’una dall’altra. 
Ogni settimana sarà, infatti, dedicata a un argomento speciale, che verrà via via arricchito dai suggerimenti dei bambini.
Non mancheranno attività di movimento, prevalentemente organizzate nelle aree aperte, ma anche didattiche e formative oltre a giochi di gruppo, caccia al tesoro, corsi di lingua, musica e fotografia.
Le prime due settimane di settembre saranno poi dedicate al tema Back to school con aiuto compiti senza stress per riprendere la scuola con più entusiasmo.
Il camp sarà aperto per l’intera estate da giugno a settembre dalle 8 alle 17 con possibilità di prolungamento fino alle 18 e si rivolge a bambini da 4 a 11 anni con possibilità di frequenza da uno a più giorni, oltre che per settimane intere. 
Iscrizioni: mandando una mail ad agribottega@cadiai.it oppure telefonando al numero 346 3730576

 

Come di consueto saranno inoltre aperti nel mese di luglio e in alcune settimane di agosto i Centri Estivi organizzati nelle strutture per l’infanzia CADIAI in città ed in alcuni comuni limitrofi: Abba (Quartiere Savena), Pollicino (Quartiere Navile), Progetto 1/6 (Quartiere Porto), Arcobaleno dei Pulcini (Quartiere San Donato), GAIA (Quartiere Saragozza), La Cicogna (San Lazzaro di Savena), Balenido (Casalecchio di Reno).
Per iscrizioni: www.cadiai.it