28-07-2020 Attività sociale | Cooperazione

Cadiai nel CdA di Terre Joniche – Libera Terra

Giulia Casarini, Responsabile delle Attività Sociali e Comunicazione di Cadiai, è stata nominata come membro esterno del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa sociale calabrese Terre Joniche – Libera Terra.
Dopo la decisione da parte dei soci di inserire nel CdA un componente esterno, la scelta è ricaduta su Cadiai per i rapporti di collaborazione che le due cooperative hanno stretto nel 2019, grazie a “Cooperare con Libera Terra - Agenzia per lo sviluppo cooperativo e della legalità" di cui la cooperativa bolognese è socia fondatrice.

 

“Da ormai 14 anni Cadiai è parte attiva dell’Agenzia condividendone strategie e attività – afferma la Presidente Franca Guglielmetti –. È stato quindi un passaggio naturale quello di stringere una collaborazione con una delle Cooperative nate proprio grazie a Cooperare per Libera Terra. Siamo quindi lieti che oggi il rapporto con Terre Joniche venga reso ancora più stretto con la nomina di un componente Cadiai nel Consiglio di Amministrazione. 
Giulia Casarini – aggiunge la Presidente Cadiai –, che fin dall’inizio ha portato avanti le relazioni con la cooperativa calabrese, è stata la candidata naturale da proporre, poiché per Cadiai segue le attività dell’Agenzia e di Libera Bologna, con la quale ha organizzato anche numerosi eventi rivolti ai nostri soci. Con questi presupposti pensiamo di poter contribuire alla crescita della cooperativa Terre Joniche, con l'intento però di crescere anche noi grazie a questa esperienza. Con questo spirito rivolgo al neo eletto Consiglio di Amministrazione i migliori auguri di buon lavoro”.