29-11-2019 Progetti internazionali | Cooperazione

CADIAI al meeting transnazionale del progetto “GAMLEC”

Lo scorso 21 e 22 novembre, CADIAI ha partecipato all’incontro transnazionale per il lancio del progetto GAMLEC – Gaming for Mutual Learning in Elder Care, finanziato dalla Commissione Europea. Obiettivo del progetto è quello di migliorare la qualità di vita dell’anziano nei centri residenziali e di favorire  l'apprendimento del caregiver della persona non autosufficiente tramite il gioco: un approccio interattivo e stimolante può infatti rendere il processo di acquisizione di competenze più semplice ed interessante. 
I partner di progetto sono al lavoro per la realizzazione di diversi output, tra cui una ricerca – che verrà realizzata in 4 diversi Paesi dell’Unione Europea – sui criteri per la valutazione della qualità di vita dell’anziano nei centri residenziali, ed un gioco da tavolo per favorire l’apprendimento dei caregivers. 
L’incontro – tenutosi a Francoforte – ha coinvolto, oltre a CADIAI, 5 diversi partner provenienti da 4 Paesi: IP-International GmbH Creative Corporate Training (Germania), Vytauto Didziojo Universitetas (Lituania), ISIS GmbH (Germania), ASP Città di Bologna (Italia), AFEdemy (Olanda).

 

cerca una notizia