Centro Estivo Ambasciatori

via degli Orefici, 19
Bologna

TEL 346 3730576
m.rami@cadiai.it

RESPONSABILE
Monica Rami

REFERENTE PEDAGOGICO
Daniela Turco Liveri

Apertura

Il camp – dedicato ai bambini dai 5 ai 11 anni – sarà attivo dalle 8 alle 17 nelle settimane di giugno, luglio, nell’ultima settimana di agosto e nella prima settimana settembre.

Accesso

È possibile la partecipazione giornaliera, oltre che settimanale.

Attività

Il campo estivo pensato da CADIAI in collaborazione con Librerie Coop e Eataly avrà sede presso LibrerieCoop Ambasciatori in via Orefici 19 con tour quotidiani nel centro città e laboratori nelle LibrerieCoop Zanichelli. 
Le esperienze legate al magico mondo delle storie, le esplorazioni del patrimonio artistico del centro storico e la buona cucina della tradizione saranno il filo conduttore delle settimane proposte.
Ciascuna settimana sarà dedicata a una tematica specifica della letteratura per ragazzi attraverso letture di Gianni Rodari, Italo Calvino, Bruno Munari, Mario Rigoni Stern a cui si aggiungeranno tematiche suggerite dai piccoli ospiti.
Dalle pagine dei libri i vari argomenti verranno poi declinati in esperienze concrete con l’esplorazione di musei e di spazi significativi del centro storico, laboratori artistico-creativi condotti da atelieristi, laboratori di cucina a cura di Eataly Bologna Ambasciatori.