28 posti di cui 5 posti accreditati regolati da graduatoria gestita dall’Azienda Usl di Bologna – Distretto di Pianura Est. I 23 posti privati sono ad accesso diretto sulla base di una graduatoria interna. Il Centro Diurno dispone di 12 posti, tutti privati.
La residenza accoglie anziani non autosufficienti. Data la disponibilità di posti privati residenziali e semiresidenziali, il servizio può essere personalizzato in base alle esigenze dell’anziano e della sua famiglia: accoglienza permanente, accoglienza temporanea di sollievo o post ospedaliera, accoglienza giornaliera anche part time, accoglienza diurna nei fine settimana.
Il Centro Integrato per Anziani è collocato al centro del paese e dotato di un giardino attrezzato per le attività di riabilitazione. Nato negli anni ’50 come “Casa di riposo per vecchi lavoratori” il servizio ha sempre mantenuto un forte legame con il territorio e con l’Amministrazione Comunale e partecipa attivamente alle principali manifestazioni locali, come la tradizionale Festa del Toro. Dal 2005 è anche attiva l’Associazione ‘Amici della Casa Protetta e del Centro Integrato Anziani di Granarolo dell'Emilia’.