Tulipani

Via Campana 2/5 e 2/6
Bologna

TEL 051 512700
FAX 051 512700

tulipani@cadiai.it

RESPONSABILE
Bogumila Blaszczak

Accesso

Il Centro Diurno dispone di 20 posti, di cui 6 privati ad accesso diretto e 14 convenzionati dal Comune di Bologna, che ne regola la graduatoria di accesso.
Sono possibili soluzioni di accoglienza personalizzate in base alle esigenze dell’anziano e della sua famiglia.
Per accedere ai posti convenzionati occorre rivolgersi al Servizio Sociale Anziani del proprio quartiere di residenza.
Per accedere ai posti privati è sufficiente rivolgere la richiesta alla res

Accoglienza

Il Centro Diurno è un servizio rivolto a persone anziane che vivono in situazioni di solitudine o di fragilità e hanno bisogno di ampliare la loro vita di relazione o di essere adeguatamente accudite durante la giornata. 
Il Centro è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 18.00.

 

Attività

Oltre all’assistenza di base fornita da personale qualificato, il Centro offre la possibilità di partecipare ad attività di animazione, socializzazione e stimolazione cognitiva per migliorare la qualità di vita e il benessere dell’anziano. Sono previste attività in collaborazione con altri centri e uscite alla scoperta del territorio.

 

Il Centro Diurno “I Tulipani” è aperto dal 2002 ed è sempre stato gestito dalla cooperativa CADIAI, che dal 2009 è socia esecutrice del Consorzio Aldebaran.
Il centro è collocato in una graziosa palazzina in stile bolognese circondata dal verde e ha un ampio giardino alberato molto sfruttato durante la buona stagione. È comodamente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici e dispone di un servizio di trasporto per chi ne fa richiesta.