Centro Integrato per Anziani

Via San Donato 159 
Granarolo - Bologna

TEL 051 760131
FAX 051 761828

granarolo@cadiai.it

RESPONSABILE
Barbara Cuoghi

Accesso

Il Centro Diurno dispone di 12 posti privati. Per accedervi è sufficiente rivolgere la richiesta alla responsabile del servizio.
Sono possibili soluzioni di accoglienza personalizzate in base alle esigenze dell’anziano e della sua famiglia, anche nel fine settimana o per periodi di tempo limitati.

 

Accoglienza

Il Centro Diurno è un servizio rivolto a persone anziane che vivono in situazioni di solitudine o di fragilità e hanno bisogno di ampliare la loro vita di relazione o di essere adeguatamente accudite durante la giornata. 
Il supporto dell’infermiere della residenza permette l’accoglienza anche di anziani con diabete insulinodipendente o con nutrizione enterale
Il Centro diurno è aperto dal lunedì alla domenica dalle 7.30 alle 18.00. &

Attività

Oltre all’assistenza di base fornita da personale qualificato, il Centro offre la possibilità di partecipare ad attività di animazione, socializzazione e stimolazione cognitiva valutate e supervisionate da uno psicologo esperto di invecchiamento. Su progetto personalizzato, è inoltre possibile usufruire di trattamenti riabilitativi.
Dal 2005, è attiva l’Associazione “Amici del Centro Integrato Anziani di Granarolo dell’Emilia”, che collabora con la residenza per numerose attività di tempo libero e di socializzazione.

Il Centro Integrato per Anziani di Granarolo, che oltre al Centro Diurno ospita una residenza per anziani, si trova al centro del paese e dispone di un ampio giardino protesico attrezzato per le attività di riabilitazione psicomotoria. I pasti sono preparati dalla cucina interna. Nato negli anni ’50 come “Casa di riposo per vecchi lavoratori”, il servizio ha sempre mantenuto un forte legame con il territorio e con l’Amministrazione Comunale e partecipa attivamente alle principali manifestazioni locali. La gestione è affidata a CADIAI dal 2004.