12-11-2020 Cooperazione | Cultura

20° Concorso di Poesie e Racconti brevi

Da ormai vent'anni perdura la preziosa collaborazione tra il Comune di Baricella e la Cra il Corniolo che permette ogni anno di organizzare il concorso di poesie e racconti brevi.

 

L'evento è occasione di confronto di emozioni, di importanti espressioni della propria identità.
E questa partecipazione si colloca, di consueto, nell'ambito dell'antichissima manifestazione de la Fire di Sdazz.

 

A causa purtroppo dell'emergenza sanitaria in corso, dovuta alla diffusione del cd. coronavirus, quest'anno l'iniziativa è stata ripensata e l'esposizione dei testi ha luogo in uno spazio virtuale: il sito internet del Comune di Baricella. 
Di seguito infatti sono pubblicate tutte le poesie e tutti i racconti brevi raccolti, legati tra loro dal tema del viaggio.

 

Queste elaborazioni consentiranno così al lettore di esperire proprio ciò che più è limitato dalla pandemia: il viaggio, quale occasione di conoscenza, di arricchimento e di contaminazione con le peculiarità di luoghi e persone differenti.

 

Ogni utente sino alle ore 15:00 di venerdì 20 novembre può votare una poesia preferita o un racconto breve preferito, il testo più votato sarà premiato sabato 21 novembre dal Sindaco di Baricella Omar Mattioli e dall'Assessore alla Cultura Lamberto Forni.

Vuoi partecipare? 

 

Sul sito del Comune di Baricella sono disponibili tutti i testi pervenuti e, sulla base dei titoli, si può votare il proprio preferito QUI