la cooperativa

CADIAI è una Cooperativa Sociale di “tipo A”, iscritta al registro delle ONLUS, che realizza servizi di tipo socio-sanitario ed educativo alle persone e fornisce, inoltre, servizi di sorveglianza sanitaria, di sicurezza dei lavoratori e formazione sulla sicurezza alle aziende.

Fondata a Bologna nel 1974, opera prevalentemente nella provincia di Bologna, prediligendo azioni in partenariato con le diverse comunità locali forti della convinzione che il dialogo e lo scambio di idee tra i diversi attori siano il modo giusto per affrontare le tematiche sociali ed economiche. In virtù di ciò CADIAI aderisce sia a Legacoop Bologna che a Legacoopsociali, partecipando ai tavoli che le associazioni di categoria propongono in particolare nel settore sociale.
 

MISSIONE

  • Garantire alle socie e ai soci la continuità di occupazione e le migliori condizioni economiche, sociali e professionali.
  • Fondare l'agire cooperativo sulla partecipazione e sulla responsabilità imprenditoriale delle socie e dei soci, per realizzare una gestione economica e finanziaria dell'attività capace di garantire lo sviluppo della Cooperativa.
  • Garantire le risposte che meglio soddisfino i bisogni degli utenti, attraverso la personalizzazione degli interventi, percorsi formativi qualificanti per gli operatori e il miglioramento continuo della qualità dei servizi.
  • Contribuire all'interesse generale della comunità attraverso servizi diretti a: migliorare la qualità della vita delle persone, attivare il coinvolgimento degli utenti e dei familiari, promuovere l'integrazione nel territorio.
  • Valorizzare le competenze, le potenzialità e l'impegno, assicurando a tutti i lavoratori e le lavoratrici pari opportunità. Realizzare politiche di conciliazione vita - lavoro e di tutela della maternità nella convinzione che il pieno apporto di tutti rappresenti una leva per il progresso dell'impresa.